Nucleo antico ospedale, si tagliano 28 ippocastani “Rischio caduta”

Più informazioni su

Giovedì 6 agosto, nel nucleo antico dell’ospedale di Piacenza, partirà un intervento di abbattimento di alcuni ippocastani nella zona antistante il Laboratorio analisi.

I lavori – fa sapere l’Ausl -, già previsti dal piano di controllo periodico del patrimonio arboreo delle strutture sanitarie, sono stati anticipati dall’aggravarsi delle condizioni di stabilità delle piante. Una volta ottenuta la necessaria autorizzazione da parte della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio, si è quindi deciso di dare corso all’espianto di 28 esemplari, attaccati da un insetto denominato “cameraria ohridella” e quindi diventati insicuri. L’intervento è stato affidato alla ditta appaltatrice Cooperativa Geocart.

Dopo la messa in sicurezza, si provvederà alla posa di nuovi ippocastani per ricostruire il patrimonio arboreo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.