Nuovi concorsi in Provincia: 8 assunzioni e selezione per 2 incarichi di alta specializzazione

Più informazioni su

Continuano i reclutamenti di personale della Provincia di Piacenza.

Sono stati pubblicati altri due bandi di concorso per soli esami per la copertura di 3 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo amministrativo contabile categoria D. Bandita, inoltre, la copertura di 5 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo amministrativo contabile categoria C. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato inderogabilmente entro le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ad oggi non ancora avvenuta e di cui sarà data successiva comunicazione.

Previste inoltre due assunzioni con rapporto di lavoro flessibile: due istruttori direttivi tecnici, da ricondurre alla categoria D, per incarichi di Alta specializzazione con competenze in materia di progettazione strutturale antisismica e normativa sismica (ai sensi dell’art. 110 c. 2 del D.Lgs 267/2000), di cui uno a tempo a tempo pieno e uno a tempo parziale al 50%. Si precisa inoltre che, per i concorsi, ai sensi dell’Art. 1014 c. 1 e ss. e dell’Art. 678 c. 9 del D. Lgs 66/2010, 3 posti sono riservati prioritariamente a volontari delle FF.AA., purché risultanti idonei.

“Il piano triennale del fabbisogno di personale, approvato con Provvedimento del Presidente nel mese di Aprile – ricorda la Provincia -, prevedeva, per il 2020, l’assunzione di diciassette figure professionali e tre assunzioni con rapporto di lavoro flessibile: sono ancora da bandire, entro l’anno corrente, le ultime posizioni. Il quadro delle assunzioni previste, formulato sulla base dei fabbisogni rilevati dai dirigenti dell’Ente, anche a fronte delle cessazioni verificatesi, tende al rafforzamento dei settori della programmazione territoriale, dei lavori pubblici e della manutenzione, nonché al potenziamento della Stazione Unica Appaltante e tiene conto degli indirizzi previsti nel DUP 2020-2022”.

Per i concorsi pubblicati i candidati dovranno possedere, oltre ai requisiti generali previsti per l’accesso alle Pubbliche Amministrazioni, anche quelli previsti dal bando consultabile a questo link. Gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Personale della Provincia (Tel. 0523/795613-772, mail: personale@provincia.pc.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.