Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

“Operazione matricola”, summer school di orientamento in Cattolica

Proseguono a Piacenza le attività di orientamento dell’università Cattolica, dedicate ai ragazzi che vogliono iniziare a muovere i primi passi all’interno del mondo universitario vivendo le lezioni da vera matricola.

Domani giovedì 27 agosto sarà la giornata di “Sperimenta la didattica: segui le lezioni universitarie”. Sarà possibile entrare nelle aule virtuali e seguire, tra le altre, anche  lezioni di docenti dei corsi di laurea del campus di Piacenza. Per la facoltà di Economia e Giurisprudenza interverranno le prof. Francesca Negri e Fernanda Faini, per Scienze agrarie, alimentari e ambientali la prof. Lucrezia Lamastra, per Scienze della formazione la prof. Paola Molteni. Alle ore 18 sarà la volta dell’incontro dedicato ai genitori “Conoscere l’università per accompagnare i figli nella scelta” a cura del dott. Michele Faldi e della prof.ssa Emanuela Confalonieri.

Venerdì 28 agosto la giornata “A tu per tu con gli studenti e lo staff dell’Orientamento” sarà dedicata al confronto con i tutor di facoltà che saranno a disposizione, su prenotazione,  per colloqui di orientamento individuali.

Il programma dettagliato delle giornate è online al link https://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/triennali-operazione-matricola-cuoreeragione-summer-school-di-orientamento

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.