Piogge e temporali anche nelle prossime ore. Forte acquazzone e strade allagate foto

Piogge e temporali sono arrivati anche sul territorio piacentino. E la Protezione Civile emette una nuova allerta meteo valida fino a lunedì 31 agosto.

Un forte acquazzone sabato mattina ha investito diverse zone di Piacenza: nelle foto di Michele Campolo alcune strade invase dall’acqua nella zona dello stadio e in via Campo Sportivo Vecchio.

allagamenti strade Piacenza

La nostra regione è interessata infatti da un’onda depressionaria associata ad un flusso di correnti instabili provenienti da sudovest. Tale configurazione è favorevole alla formazione di precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco organizzato su tutto il territorio.

allagamenti strade Piacenza
allagamenti strade Piacenza

IL RADAR CON LE PRECIPITAZIONI IN TEMPO REALE

I fenomeni saranno più probabili ed intensi sulle aree di crinale appenninico, in iniziale formazione sulle zone occidentali della regione ed in lento spostamento verso est nel corso della notte tra sabato 29 e domenica 30 agosto. Le precipitazioni sono previste in rapida attenuazione ad iniziare dal pomeriggio di domenica 30 agosto.

LE PREVISIONI DI ARPAE

E’ prevista anche una ventilazione consistente dai quadranti meridionali con valori intorno a 60 / 74 Km/h, lungo la catena
appenninica, fascia pedemontana e lungo la costa, con raffiche di intensità temporaneamente superiore anche associate
ai fenomeni temporaleschi. La ventilazione e’ prevista in attenuazione nel corso della serata di domenica 30 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.