Positivo all’alcooltest dopo un incidente: patente ritirata e denuncia per un 25enne

Fuori strada con l’auto, risulta positivo all’alcol test e finisce nei guai.

Protagonista un 25enne di Fiorenzuola, che la notte del 9 agosto con un’autovettura non di proprietà, ma che aveva in uso, è stato coinvolto in un sinistro stradale ad Alseno (Piacenza), per fortuna senza gravi conseguenze. Il giovane aveva perso il controllo dell’auto, finendo in un primo momento nel canale adiacente la statale per poi proseguire la marcia fino a quando non si è fermato, a causa delle avarie riportate, in una strada principale di Alseno.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, intervenuti per i rilievi del caso, hanno sottoposto il 25enne alla prova dell’alcoltest: il giovane è risultato positivo evidenziando un valore di 2,38 g/l, quasi cinque volte superiore al limite di legge. Per lui è quindi arrivata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica in orario notturno e la patente di guida gli è stata subito ritirata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.