Positivo un frequentatore della discoteca Lux, Ausl: “Tampone per chi era presente nella notte tra il 24 e il 25”

Un nuovo caso di Covid19 in un locale pubblico piacentino dopo i due rilevati sabato. Lo spiega una nota inviata dall’Ausl di Piacenza.

Tra i nuovi casi positivi al coronavirus individuati dall’Azienda Usl di Piacenza attraverso i tamponi, ne figura uno lievemente sintomatico. Durante l’indagine epidemiologica svolta dall’igiene pubblica è emerso che questa persona ha frequentato un locale. Si precisa che si tratta di un caso e di una discoteca diversi da quanto comunicato ieri.

Sempre a fini precauzionali, l’Azienda Usl invita quindi tutti coloro che erano presenti al Lux di Piacenza nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 luglio, a prendere contatto con il dipartimento di Sanità pubblica per effettuare un tampone: scrivendo una mail con nome e cognome, data di nascita e recapito telefonico a malinfpc@ausl.pc.it o chiamando il numero di telefono 0523.317830 (sabato 1 agosto dalle 8 alle 17 e domenica 2 agosto dalle 8 alle 14). Lunedì sarà possibile, in aggiunta, chiamare anche il numero 0523.317930, entrambi dalle ore 8 alle 18.

Nel caso fossero presenti sintomi, occorre invece rivolgersi al proprio medico di famiglia o, durante il fine settimana, al servizio di continuità assistenziale (0523.343000). “Si coglie l’occasione – scrive l’Ausl – per invitare nuovamente tutti al rispetto delle regole di distanziamento sociale e di porre massima attenzione a proteggersi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.