Ragazzino in bici investito da un’auto a Villanova, è grave

Investito da un’auto mentre era in sella alla sua bici, a Villanova d’Arda (Piacenza),

La vittima dell’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio del 31 agosto, è un ragazzino di 14 anni, investito da una Fiat Panda in via Repubblica. L’impatto è stato violento: il ragazzo infatti ha sfondato il parabrezza della macchina, prima di finire sull’asfalto.

Immediato è stato l’allarme dato da alcuni passanti: sono rapidamente giunti sul posto i sanitari con l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cortemaggiore, l’auto infermieristica del 118 dell’ospedale di Fiorenzuola. È stato inoltre richiesto anche l’intervento del personale medico ed infermieristico dell’elisoccorso decollato dal’ospedale Maggiore di Parma. Dopo le prime cure sul posto e il ragazzino è stato condotto all’ospedale di Piacenza, dove si trova tuttora ricoverato.

Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita: a causa dell’urto è stato infatti proiettato violentemente sull’asfalto e riportando alcuni traumi. I rilievi sono affidati ai dai carabinieri della locale stazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.