Rischia di annegare in piscina, grave bimba di 4 anni

Più informazioni su

Si trova in gravi condizioni una bambina di 4 anni che ha rischiato di annegare nella piscina di un’abitazione.

L’allarme è scattato intorno alle 15.30 di lunedì 3 agosto in via Rigolli a Piacenza, dove si sono portati i soccorsi del 118 – che hanno allertato anche l’eliambulanza decollata da Parma – con l’ambulanza della Pubblica Assistenza insieme all’autoinfermieristica del 118 e alle volanti della questura.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto: la bambina, di origine straniera, sarebbe caduta accidentalmente all’interno della piscina, dove è stata trovata dai famigliari che hanno dato l’allerme. Trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, è stata poi trasferita in volo all’ospedale di Bergamo. Degli accertamenti si occupa la polizia.

Croce Rossa 118

Una vicenda che ricorda purtroppo da vicino quanto successo solo poche settimane fa nella frazione di Incrociata di Calendasco, dove un bimbo di 2 anni era stato soccorso dopo essere caduto in una piccola piscina collocata in giardino: il cuore del piccolo aveva cessato di battere all’ospedale di Bergamo, dove era stato ricoverato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.