A1, incidente per la coda di curiosi: muore un motociclista

Piacenza – Schianto fatale dell’A1, a poche ore di distanza da un altro incidente che ha causato lunghe code in autostrada il 28 agosto. Questa volta volta però il bilancio è tragico: un motociclista è morto e altre 3 persone sono rimaste ferite.

Secondo quanto si è appreso, alle 15 e 40 una moto con a bordo due persone stava percorrendo l’A1, in direzione Milano, in corrispondenza con il bivio per  l’A15 Parma-La Spezia, all’altezza del Comune di Fiorenzuola, quando ha investito un pedone, finendo successivamente incastrata in un’auto. Nell’urto ha perso la vita il motociclista alla guida delle due ruote; feriti in modo meno serio il passeggero – una donna – che era sul sellino posteriore, il pedone e un’altra persona, all’interno dell’auto coinvolta nel sinistro.

La dinamica dell’incidente è al momento al vaglio della Polstrada di Guardamiglio: al momento dell’impatto, infatti, il traffico era rallentato a causa di molti curiosi “attirati” dai rottami del primo incidente della giornata (avvenuto però in direzione Bologna) e le macchine erano praticamente in fila, ferme. Sul posto sono interventi i soccorsi del 118 di Fiorenzuola, la pubblica assistenza di Cortemaggiore, l’elisoccorso da Brescia (che poi è rientrato) e i vigili del fuoco di Fiorenzuola per la messa in sicurezza.

Nel frattempo si sono formate code di chilometri, Autostrade consiglia di uscire a Fidenza e, dopo aver percorso la via Emilia, di rientrare in autostrada a Piacenza sud.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.