Settimana della Letteratura, terza serata nel segno di Gianni Rodari. Stasera focus sul cinema

Più informazioni su

Letteratura sotto le stelle: la terza serata della Settimana della Letteratura di Bobbio – manifestazione organizzata da Daniela Gentili e Bruna Boccaccia delle Edizioni Pontegobbo e dal Comune di Bobbio con il supporto di NordMeccanica Group – si è aperta con la fantasia di Gianni Rodari.

Per celebrarne i 100 anni dalla nascita, studenti e insegnanti del Gruppo di lavoro Biblioteca Bibloh – Sotto il Ponte (Istituto Comprensivo di Bobbio) hanno eseguito letture e proiezioni sul celebre autore e sono stati a loro volta compositori di filastrocche. Nella seconda parte della serata Eliana Ferioli e Mario Zerbarini hanno presentato il volume “Sei mesi in Appennino – Nelle terre di San Colombano” dell’autrice irlandese Margaret Stokes (Edizioni L’Erta).

L’appuntamento di questa sera, 27 agosto, è con il cinema: nella prima parte si terrà la presentazione del libro di Monica Giafusti “Cinema Le Grazie Bobbio. 100 anni di storia” (Edizioni Pontegobbo). A seguire la giornalista Barbara Belzini terrà la conferenza “Fellini nostro contemporaneo” nell’anniversario dei 100 anni della nascita del grande regista italiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.