Piacentini che rientrano dall’estero: 320 tamponi al giorno eseguiti dall’Ausl

L’azienda sanitaria di Piacenza esegue circa 320 tamponi al giorno di controllo destinati soprattutto a chi rientra dalle vacanze all’estero e alla cerchia dei contatti.

Il dato viene fornito dall’azienda, che ha deciso di estendere l’operatività del centralino telefonico di prenotazione dell’esame. Servizio non stop anche nel week end per le prenotazioni telefoniche del tampone dei piacentini che rientrano da uno dei paesi a rischio contagio da covid19.

Per agevolare la prenotazione dei tamponi di controllo per chi rientra da Grecia, Spagna, Croazia e Malta, il numero verde 800.651.941 rimarrà eccezionalmente disponibile anche nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 agosto dalle ore 8 alle ore 14. Lo comunica l’azienda sanitaria che specifica la necessità di inviare una mail: i cittadini che tornano dagli stati sopra indicati devono anche inviare una mail al Servizio di Igiene Pubblica utilizzando l’indirizzo comunicazione-transito@ausl.pc.it e indicando:

– nome e cognome
– indirizzo
– data di nascita
– recapito telefonico cellulare
– luogo e date del soggiorno all’estero
– luogo e data del rientro

La comunicazione è necessaria per eventuali successive indagini epidemiologiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.