Temporali e forte vento: anche per martedì allerta della Protezione Civile

Ancora maltempo a Piacenza: la Protezione Civile Emilia Romagna lancia una nuova allerta.

“Nella giornata di martedì 4 agosto – si legge nel bollettino – si manterranno su tutto il territorio regionale condizioni di tempo instabile, con temporali organizzati. Localmente i fenomeni potranno essere anche di moderata/forte intensità, con fulminazioni, grandine e raffiche di vento, e saranno più persistenti sul settore centro-orientale. Ventilazione di moderata/forte intensità (62–74 km/h – livello 8 scala Beaufort) sulle aree appenniniche occidentali al mattino e sulla costa e aree collinari limitrofe nel corso del pomeriggio e sera”.

Per il territorio piacentino, l’allerta – sia in pianura che sui rilievi – è di colore arancione nella giornata di lunedì, 3 agosto; mentre è di colore giallo per martedì 4 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.