Pioggia e temporali sul piacentino, allerta gialla della Protezione Civile previsioni

Come annunciato dalle previsioni meteo sono arrivati temporali e piogge anche di forte intensità sul piacentino, a mitigare il caldo degli ultimi giorni.

Le precipitazioni (SEGUI QUI L’ANDAMENTO IN DIRETTA) sono iniziate a metà pomeriggio di domenica dal settore occidentale della provincia di Piacenza per estendersi gradualmente al resto del territorio. Particolarmente interessate dai fenomeni le fasce collinari e la pianura prossima ai primi rilievi.

La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo per la giornata del 17 agosto. Nel corso della giornata si prevede la possibilità di fenomeni temporaleschi organizzati anche in provincia di Piacenza. I fenomeni potranno formarsi già dalla tarda mattinata e saranno caratterizzati da piogge localmente di forte intensità, grandine e raffiche di vento.

Intensificazione dei temporali è prevista nel corso della notte e per tutta la giornata successiva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.