Tragico infortunio sul lavoro, operaio 50enne perde la vita schiacciato da un silos

Più informazioni su

Tragico infortunio sul lavoro nel piacentino.

Un operaio macedone di 50 anni, Sasko Atanasov, ha perso la vita schiacciato da un silos all’interno di una ditta di calcestruzzi di Ciriano di Carpaneto (Piacenza). L’incidente è avvenuto intorno alle 7 di giovedì 6 agosto. Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto: secondo una prima ricostruzione, la struttura in acciaio, a causa di un cedimento improvviso, sarebbe crollata travolgendo l’uomo che stava eseguendo alcuni lavori nei pressi di una betoniera nelle vicinanze.

Inutili i soccorsi, con i sanitari del 118 intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri di Carpaneto e Fiorenzuola, che si stanno occupando degli accertamenti insieme al personale della medicina del lavoro.

La vittima, da anni residente a Piacenza, era un volontario molto attivo della Croce Rossa: “Addio Sasko, gigante dal cuore buono – lo ricorda con un messaggio l’associazione stringendosi al dolore dei famigliari -. Grazie per la discrezione e la costante presenza nell’aiuto al prossimo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.