Ubriachi lanciano una sedia sulla Statale 45 e colpiscono un’auto, denunciati

Denunciati due giovani ubriachi per aver lanciato una sedia sulla Statale 45.

Il fatto è accaduto nella tarda serata del 18 agosto a La Verza, dove due giovani – un 26enne nato in Ucraina e un 25enne nato in Tunisia, entrambi residenti in provincia di Milano – sono stati sanzionati per ubriachezza e denunciati per danneggiamento dal Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Piacenza.

I due si trovavano nei pressi di un bar lungo la Statale 45, quando un automobilista di passaggio è stato colpito da una sedia scagliata sulla strada e ha chiamato il 112. La pattuglia del Radiomobile, rapidamente intervenuta sul posto, ha trovato la coppia di giovani, in evidente stato di alterazione alcolica, mentre stava animatamente discutendo: uno era seduto sull’asfalto e inveiva, pronunciando parole incomprensibili contro l’altro che, a torso nudo e barcollante, si aggirava nei pressi del bar. Il tutto mentre una loro amica (rimasta sobria) tentava di farli ragionare e salire sull’auto per riportali a casa.

Da quanto ricostruito, i tre avevano trascorso l’intera giornata lungo le rive del fiume Trebbia dove, a quanto pare, avrebbero consumato parecchi alcolici. Sulla via del ritorno sarebbe nata una discussione, degenerata poi al punto che, dopo essersi fermati nei pressi del bar chiuso lungo la Statale 45, il tunisino avrebbe preso e scagliato una sedia di alluminio contro l’amico che però sarebbe riuscito a schivare il colpo; la seggiola sarebbe quindi finita sulla strada, proprio mentre transitava una vettura con alla guida un giovane residente in provincia di Lodi. La macchina ha riportato la rottura del faro anteriore destro ed un’ammaccatura sul cofano.

La pattuglia del Radiomobile, con non poca fatica, ha identificato i presenti, li ha riportati alla ragione convincendoli a salire sull’auto dell’amica. Al termine degli accertamenti i due giovani sono stati sanzionati per ubriachezza e denunciati per danneggiamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.