Ufficiale: Pallacanestro Fiorenzuola ripescata in serie B

Adesso è ufficiale: Pallacanestro Fiorenzuola giocherà in Serie B.

La società piacentina è stata ammessa al prossimo campionato in seguito al ripescaggio per meriti sportivi dopo la stagione 2019/2020. Si tratta di un risultato storico per la società dei Bees, che dopo la cavalcata in Serie C Gold Emilia Romagna dello scorso anno, fermata solo dalla pandemia Covid-19, si trovava in testa alla graduatoria. Un percorso cui la società intende dare i meriti a tutto lo staff tecnico, capeggiato da coach Gianluigi Galetti, allo staff medico, a tutti i lavoratori che ”lavorano nell’ombra” e, ovviamente, ai giocatori. Fiorenzuola approda in Serie B, in un Campionato Nazionale, dopo un percorso fatto di diverse stagioni positive e una crescita costante del movimento, dalla prima squadra fino al settore giovanile.

Il campionato di Serie B partirà in data 15 novembre 2020, con il Girone B che è stato così delineato da parte della Federazione Italiana Pallacanestro.

Robur et Fides Varese

Fortitudo Agrigento

Sangiorgese Basket

Corona Platina

Omnia Basket Pavia

Fortitudo Basket Ragusa

Bakery Pallacanestro Piacentina

Pallacanestro Crema

Nuova Pallacanestro Olginate

Nuova Pallacanestro Vigevano

Green Basket Palermo

Pallacanestro Bernareggio

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

JuVi Cremona

Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi

Bologna Basket 2016

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.