Bruno Cassinari e il mosaico ritrovato al museo Picasso di Antibes: lo speciale di Morfasso Tv

Più informazioni su

Scoperto un mosaico dell’artista piacentino Bruno Cassinari nel Museo Picasso di Antibes in Francia.

A rivelarlo un’inchiesta di Morfasso TV “in cui si racconta – spiegano i referenti della neonata web tv – la storia di un importante mosaico realizzato dall’artista piacentino nel museo Picasso di Antibes, di cui neppure i responsabili del museo stesso oggi sanno qualcosa. Dalla ricerca – fruttuosa – della casa nella quale Cassinari abitò dal 1949 al 1953 in Costa Azzurra, alla visita al Museo con la conferma della singolare opera sulla grande terrazza; dall’intervista esclusiva con la figlia Giovanna, alla scoperta dei luoghi piacentini frequentati da Cassinari con la scoperta della sua prima opera realizzata (sull’intonaco di un sottotetto), per concludere con una toccante pagina del suo diario nella quale racconta, tra l’altro, l’incontro e l’amicizia con Pablo Picasso”.

Lo speciale – fanno sapere da Morfasso Tv – andrà in onda mercoledì 23 settembre alle ore 21 su Youtube: https://youtu.be/02C0jXTRH1c

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.