Cantiere Simone Weil, tra reading e teatro ripartono gli appuntamenti culturali

Ripartono a Piacenza gli appuntamenti culturali organizzati in sinergia con il Cantiere Simone Weil.

Si parte domenica 13 settembre (ore 21.30) presso il cortile di Palazzo Ghizzoni Nasalli a Piacenza (Vicolo Serafini 12 / parcheggio via Roma) con il concerto dei Novotono, evento all’interno della rassegna Piacenza Jazz Fest. Venerdì 9 ottobre (ore 21.15) sarà la volta del concerto poetico “Viriditas – tornare vivi” in scena al Teatro San Matteo a Piacenza (Via San Matteo, 8). Sabato 10 e Domenica 11 ottobre, presso la sede del Cantiere Simone Weil a Piacenza (Via Maria Macellari, 39, Parco Baia del Re), in collaborazione con “La Via dell’essere” si terrà il seminario “Bellissima Vita Mia. Riconoscersi, riconnettersi, tornare a vivere” condotto da Ilaria Drago.

ORARI: Sabato 10 ottobre dalle ore 15.30 fino alle ore 20.00
Domenica 11 ottobre dalle ore 10.30 fino alle ore 18.30

Per informazioni e contatti: Laura Montanari 392 605 0157

Sabato 24 ottobre (ore 21) al Teatro San Matteo di Piacenza sarà la volta del reading “Inferno”, basato sul testo di Dante Alighieri. Voce: Maurizio Cammi; contrabbasso: Fabio Sacconi; Sax Soprano: Gianni Mimmo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.