Carambola sulla 45 a Settima, grave un 84 enne. Interviene l’elisoccorso foto

Gravissimo incidente nella tarda mattinata del 22 settembre. Un uomo di 84 anni ha perso il controllo della sua Dacia Sandero, mentre stava percorrendo la statale 45 da Piacenza in direzione Rivergaro, all’altezza della frazione di Settima.

L’auto ha iniziato una vera e propria carambola: il veicolo ha sbandato, andando a impattare contro il guard rail laterale per poi finire rovesciato su un fianco, girato di 180 gradi rispetto al senso di marcia.

Eliparma

L’uomo alla guida, in gravi condizioni, è stato trasportato all’Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza: sul posto l’elisoccorso decollato dall’Ospedale Maggiore di Parma, insieme all’ambulanza della Croce Bianca di Piacenza e all’equipaggio dell’auto infermieristica del 118. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il veicolo, utilizzando anche dello schiumogeno scongiurando un possibile incendio. I rilievi sono stati affidati agli genti della Polizia Locale dell’Unione Bassa Valtrebbia Valluretta, giunti sul posto con due autopattuglie e con il comandante Paolo Costa.

incidente a Settima

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.