Centrale Amaldi di Castello, sciopero del personale Enel “Problemi di sicurezza e diminuzione personale”

Come si apprende da una comunicazione ufficiale, i sindacati Filctem-Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec-Uil hanno proclamato lo sciopero del personale Enel della centrale Amaldi-La Casella a Castelsangiovanni, in provincia di Piacenza. Analoga protesta si svolgerà alla centrale elettrica di Porto Corsini.

La mobilitazione, spiegano i sindacati, è da attribuire a “problemi di sicurezza con diminuzione del personale”. Venerdì 25 settembre, sia in presenza che in via telematica, i segretari generali di Filctem Cgil di Piacenza, Massimo Tarenchi, di Flaei Cisl, Giancarlo Barbieri, e di Uiltec Uil, Fabrizio Pelosi hanno indetto una conferenza stampa per rendere noti più nel dettaglio i motivi della protesta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.