Controlli videopoker a Podenzano, irregolari 6 bar su 9

Controlli per il rispetto delle normative sul gioco d’azzardo, a Podenzano sono risultati non in regola 6 pubblici esercizi su 9.

E’ quanto emerso dai controlli eseguiti dai carabinieri della stazione di San Giorgio Piacentino, nella giornata del 23 settembre. L’attività ispettiva è stata eseguita principalmente al fine di verificare il rispetto da parte dei gestori degli orari di esercizio e di funzionamento dei dispositivi. In tutto, durante il servizio svolto, sono stati controllati 9 esercizi pubblici autorizzati ad avere gli apparecchi con vincita in denaro, i cosiddetti “video poker”, situati a Podenzano e nelle frazioni del comune.

“Solo per tre di questi – fa sapere l’Arma – non sono state riscontrate mancanze documentate, per gli altri sei, invece, i militari che hanno eseguito l’ispezione hanno riscontrato l’inosservanza dell’ordinanza sindacale del Comune di Podenzano che disciplina gli orari di funzionamento di questi dispositivi. Infatti i videopoker sono stati trovati in funzione in fasce orarie non consentite ed in alcuni casi con avventori intenti a scommettere denaro. È stata quindi interessata l’autorità amministrativa deputata a comminare le sanzioni pecuniarie o eventualmente a disporre la sospensione all’esercizio pubblico delle attività”.

“Abbiamo chiesto ai militari di intensificare i controlli nei pubblici esercizi, per verificare il rispetto delle normative anti covid ed evitare assembramenti. Nell’ambito di queste attività – dice il sindaco Alessandro Piva –  i carabinieri, che ringrazio, hanno svolto anche questa verifica, contestualmente in tutti i pubblici esercizi presenti sul territorio. Ovviamente chi non ha rispettato i termini, dovrà essere sanzionato come è previsto dalla normativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.