Gas Sales Bluenergy debutta con una sconfitta contro Cisterna (1-3)

In un PalaBanca riaperto di nuovo al pubblico va in scena una sfida combattuta che vede la Top Volley Cisterna uscire vincitrice contro la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in gara 1 degli Ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia.

Nonostante la spinta dei tifosi sugli spalti e di quelli collegati via Zoom i padroni di casa faticano a trovare il ritmo giusto e commettono qualche errore di troppo. I ragazzi di coach Turbentini, invece, giocano più sciolti e riescono a portare a casa una vittoria che li fa partire con il piede giusto nella competizione.

La Gas Sales Bluenergy scende in campo con il sestetto formato dalla diagonale Hierreuelo-Grozer, la coppia centrale con Candellaro e Polo, in banda Clevenot e Russell e libero Scanferla. Partenza contratta per i biancorossi che nel primo set sono poco precisi in ricezione favorendo così gli ospiti. Sottile e compagni ne approfittano e trovano un break importante a metà del set con Tillie (13-8). La Gas Sales Bluenergy Piacenza però non si dà per vinta e nel finale trascinata da Russell prova a rientrare portandosi a 3 punti ma l’errore di Candellaro al servizio consegna il set alla Top Volley Cisterna. (22-25).

Seconda frazione di gioco che si apre meglio per Clevenot e compagni che tentano fin dalle battute iniziali di scappare via ancora con Russell e Grozer. Cisterna è costretta a rinunciare a Sottile per un problema fisico per tutto il parziale: al suo posto entra Seganov. I pontini riprendono il ritmo del set precedente e la gara si accende; i biancorossi non ci stanno e tornare a spingere forte portandosi con un ben diagonale vincente di Grozer sul 22-20. Il muro di Polo consegna il set ai padroni di casa 25-23.

Buona la partenza dei piacentini nel terzo set: l’ace di Russell porta sul 5-2 la Gas Sales Bluenergy Piacenza con la panchina ospite a chiedere subito un time out. Al rientro in campo la Top Volley Cisterna riesce a recuperare lo svantaggio e a guadagnare un po’ di margine, complici alcuni errori nel campo dei padroni di casa (9-11). I piacentini tornano in parità con Grozer che al servizio si fa sentire; Cisterna passa ancora una volta avanti, Piacenza recupera ma il muro vincente degli ospiti chiude il parziale ai vantaggi (26-28).

Il quarto set è combattuto punto a punto dalle prime battute: ai colpi di capitan Clevenot e Russell Cisterna è brava a rispondere. Proprio Sottile e compagni trovano un break sul 14-12 e allungano in maniera decisiva. È Cavuto a chiudere con il definitivo 25-19 il match che vale il 3-1 per Cisterna.

Il commento di coach Andrea Gardini al termine dell’incontro: “Non è andata come volevamo, siamo stati fin dall’inizio del match troppo contratti e tesi, a tratti nervosi e questo atteggiamento non è l’atteggiamento giusto. Solo in alcuni momenti della gara abbiamo giocato sciolti. Abbiamo incontrato una squadra che aveva delle difficoltà di suo ma è riuscita a mettere in difficoltà noi su alcune cose semplici. Da parte nostra non siamo riusciti a uscire da queste situazioni a causa di un eccesso di nervosismo”.

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Top Volley Cisterna 1-3 (22-25, 25-23, 26-28, 19-25)

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Hierrezuelo 5, Clevenot 4, Polo 8, Grozer 16, Russell 17, Candellaro 7, Fanuli (L), Scanferla (L), Botto 1, Antonov 0, Izzo 0. N.E. Tondo, Shaw. All. Gardini.

Top Volley Cisterna: Sottile 1, Tillie 14, Szwarc 14, Onwuelo 4, Randazzo 16, Krick 12, Rondoni (L), Seganov 1, Cavuto 7, Cavaccini (L), Rossi 1. N.E. Rossato, Sabbi. All. Tubertini.

ARBITRI: Braico, Cerra. NOTE – durata set: 29′, 33′, 31′, 26′; tot: 119′.
Mvp: Sottile

📝 Così i biancorossi in campo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza-Top Volley Cisterna.#atuttogas #youenergyvolley #gassales #bluenergy #delmontecoppaitalia

Publiée par Gas Sales Piacenza Volley sur Dimanche 13 septembre 2020

 

Segui la diretta qui 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.