Quantcast

Decanter World Wine Awards premia 3 vini di Cantina Valtidone

Il Concorso DWWA (Decanter World Wine Awards) giunto alla sua 17° edizione, ideato dal noto Magazine Inglese Decanter, tra i più riconosciuti ed influenti al mondo per quanto riguarda il settore vinicolo, ha premiato i vini di Cantina Valtidone.

Il DWWA (Decanter World Wine Awards) per la sua 17° edizione ha premiato: “ PERLAGE Brut ” Spumante metodo classico con medaglia d’argento “ Silver ” con un punteggio di 90/100, la “ 50 VENDEMMIE Malvasia Ferma ” con medaglia di bronzo “ Bronze ” con un punteggio pari 88/100 ed il BOLLO ROSSO Gutturnio Riserva con diploma di menzione “ Commended ”.

“Ci preme sottolineare – spiegano dalla cooperativa vitivinicola di Borgonovo- , con una punta d’orgoglio, che su tre vini inviati al concorso, tutti e tre hanno ricevuto medaglie o comunque menzioni. Il Magazine Decanter nel mese di Luglio 2020, aveva recensito nuovamente in maniera molto positiva lo spumante “ PERLAGE Brut ” di Cantina Valtidone e lo consigliava ai suoi lettori per quanto riguarda la categoria “Decanter Recommended Premium Italian Sparkling Wines”.

Il CDA della cooperativa valtidonese ha accolto con grande soddisfazione questi riconoscimenti: “Il tutto conferma che la strada intrapresa anni fa si sta dimostrando quella giusta, e siamo sempre più convinti che dobbiamo sempre di più valorizzare il nostro territorio. Un ringraziamento particolare va quindi ai soci viticoltori, ed ai tecnici della cantina”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.