A Ferriere vince Carlotta Oppizzi con il 56,7% “Porteremo avanti il ricordo di Malchiodi” foto

Elezioni comunali, a Ferriere vince Carlotta Oppizzi con il 56,7%, contro Antonio Agogliati che si ferma al 43, 31%.

E’ l’esito dell’unica competizione elettorale del Piacentino, necessaria al rinnovo del consiglio comunale, dopo la prematura scomparsa di Giovanni Malchiodi. Nel paese della Valnure si è recato al voto il 53,41% degli aventi diritto. Le operazioni di scrutinio si sono tenute stamattina (22 settembre) alle ore 9, dopo che ieri si è concluso lo spoglio delle schede per il referendum.

Carlotta Oppizzi (facebook)

Carlotta Oppizzi (fonte: facebook)

Due i candidati che si sono sfidati: l’ex primo cittadino Antonio Agogliati e Carlotta Oppizzi. Agogliati, 64 anni, con la lista “Per Ferriere”, mentre Oppizzi, 45 anni, assessore comunale uscente, era in lizza con “Ferriere Radici e futuro”.

Queste le prime parole del neo-sindaco: “E’ stata una vittoria netta, sono molto soddisfatta. I cittadini hanno premiato le scelte portate avanti nei mesi scorsi: scelte di coraggio, di coerenza e concretezza”.

Un pensiero anche a Giovanni Malchiodi, nella cui giunta Oppizzi era assessore: “Sento una grande responsabilità a venire dopo di lui: con la mia squadra porteremo avanti con impegno il suo ricordo e il suo programma”.

Un programma che – promette il primo cittadino – “metterà al centro il potenziamento dei servizi sanitari, sociali e scolastici. Un occhio di riguardo sarà dato al turismo, con l’obiettivo di estendere la frequentazione del paese anche alle altre stagioni, oltre al periodo estivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.