Quantcast

Emozioni e solidarietà in volo dall’aeroporto di Casaliggio con Fly4freedom

È stata una giornata ricca di emozioni quella di sabato 5 agosto, con l’aeromobile di Fly4Freedom nuovamente in quota.

Diverse le persone salite a bordo dell’ultraleggero che hanno così potuto compiere la straordinaria esperienza del volo. La giornata è iniziata con protagonista Andrea, un bambino di sette anni: il suo sogno nel cassetto era da sempre quello di poter compiere un giro a bordo di un aeroplano, i ragazzi di Fly For Freedom lo hanno accontentato e per lui, così come per i suoi genitori, è stato un momento indimenticabile.

Fly for freedom

Successivamente ad imbarcarsi sul ultraleggero sono stati alcuni ospiti della struttura “La Pellegrina” dell’Associazione La Ricerca Casa Accoglienza Don G. Venturini di strada Agazzana a Piacenza; i ragazzi sono apparsi entusiasti di questa possibilità, hanno apprezzato la giornata di svago. Quindi è stata la volta del signor Romano, settantacinquenne piacentino che in gioventù cercò di costruire un deltaplano a motore, che ha potuto così coronare il suo sogno riuscendo ad ammirare le campagne piacentine dall’alto proprio grazie all’ultra leggero dell’associazione.

Fly for freedom

“Fondamentale per la riuscita di questo tipo di eventi – spiega Cristian Sorrentino, presidente FlyForFreedom – l’assistenza sanitaria fornita dalla Pubblica Assistenza Sant’Agata di Rivergaro e ringrazio il centro di consulenza psicologica Tice nonché la Associazione La Ricerca Casa Accoglienza Don G. Venturini di Strada Agazzana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.