Esce di strada con l’auto: ha il tasso alcolemico quasi 5 volte il consentito. Denunciata 41enne

Alla guida con un tasso alcolemico quasi 5 volte il limite consentito, esce di strada a Cortemaggiore. A finire nei guai una 41enne, denunciata per guida in stato d’ebbrezza, mentre l’auto è stata sequestrata e la patente ritirata: la donna aveva un tasso alcolico pari a 2,38 g/l.

Altri due gli automobilisti denunciati – e con la patente ritirata – nell’ambito dei controlli effettuati nel weekend che hanno visto impegnati le pattuglie dei carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza lungo le principali arterie stradali di tutta la provincia. A Fiorenzuola d’Arda, sulla SS 9, il Radiomobile della Compagnia ha fermato e sottoposto a controllo con etilometro un 36enne: era alla guida con un tasso alcolico di 1,88 g/l. Lungo la SP 412, al bivio per Fabbiano, i Carabinieri di Pianello Val Tidone hanno invece controllato un 42enne piacentino, a sua volta con un tasso alcolico superiore al limite consentito.

“Purtroppo, il dato non è certo confortante e per di più evidenzia quanto il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e/o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti sia molto presente nelle strade della provincia – sottolinea il comando provinciale dei carabinieri di Piacenza -. Per questo si sensibilizzano gli utenti ad un maggior rispetto delle regole della strada, al fine di evitare conseguenze che potrebbero risultare gravi o fatali sia per se stessi, che per tutti coloro che circolano sulle strade”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.