Giornata nazionale Abio: iniziativa per finanziare corsi di formazione dell’associazione

Più informazioni su

Abio Piacenza OdV è presente nella Pediatria dell’ospedale di Piacenza dal 2013. L’emergenza sanitaria Covid-19, purtroppo, ha costretto i volontari dell’associazione a stare lontano del reparto. “Ancora non sappiamo – spiegano – quando potremo tornare, ma sappiamo il perché vogliamo farlo: per continuare a prenderci cura dei bambini e adolescenti e delle loro famiglie nel momento difficile dell’impatto con l’ospedale”.

Quest’anno, sempre a causa dell’epidemia, non sarà impossibile festeggiare la tradizionale giornata nazionale Abio in piazza. Fino al 7 ottobre si potrà però ordinare 1 o più confezioni di pere, il cui ricavato sarà utilizzato da Abio Piacenza OdV per finanziare corsi di formazione e comprare materiali e giochi per il reparto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.