“Il coraggio di ricominciare”, applausi e commozione per il concerto dei Pontieri foto

Applausi e commozione per il concerto dei Pontieri, tenutosi a palazzo Farnese a Piacenza, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Il coraggio di ricominciare”, questo il titolo scelto per presentare l’evento, aperta dai saluti del sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri e dal comandante del Genio Pontieri, Salvatore Tambè.

La serata,  presentata da Rita Nigrelli e Marilena Massarini, è stata impreziosita dal concerto, diretto da Patrizia Bernelich, con l’esecuzione di brani di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Georges Bizet, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti e W.A. Mozart.

Sul palco, il Coro Lirico Ponchielli- Vertova di Cremona, il Coro Consonanze di Piacenza, “Le Voci del Terzo” (Terzo Circolo Didattico di Piacenza, direzione Raffaella Fellegara), il 2020 Piacenza Ensemble e il quartetto di voci soliste formato da Nan Zheng Bonfanti, Eleonora Filipponi, Pietro Brunetto, Mauro Bonfanti.

Momento clou della serata la consegna del “pontierino” a coloro che si sono distinti maggiormente nei giorni dell’emergenza sanitaria. Premiati il direttore sanitario dell’Ausl, Luca Baldino e Maria Gamberini, fino allo scorso luglio direttore amministrativo dell’azienda, premiati anche il prefetto Daniela Lupo e il vescovo Gianni Ambrosio. Altri due andranno ai familiari di persone che ci hanno lasciato a causa del covid, per rendere loro omaggio: Giuseppe Curallo, storico presidente del Cineclub Piacenza e Nelio Pavesi, consigliere comunale a Piacenza e profondo conoscitore e amante della musica.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.