Il municipio di Gossolengo si illumina di verde per sensibilizzare sulle malattie mitocondriali

Più informazioni su

La notte del 13 settembre il municipio di Gossolengo (Piacenza) si illuminerà di verde per accendere l’attenzione sulle malattie mitocondriali.

L’iniziativa avviene nell’ambito della settimana mondiale di sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali (13-19 settembre) promossa da IMP-International Mito Patients: in tanti paesi saranno organizzati eventi e altre iniziative per aumentare la conoscenza e la comprensione delle malattie mitocondriali e raccogliere fondi vitali per far avanzare la ricerca e migliorare la qualità della vita di chi combatte con queste malattie.

Oltre al Municipio di Gossolengo, in Italia brilleranno di verde il Colosseo a Roma, la Fontana di Piazza De Ferrari a Genova, Castel Sismondo a Rimini, il Museo Bailo a Treviso, Piazza San Giovanni a Gubbio e la Casa Comunale di Castiglione Messer Raimondo a Teramo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.