Inchiesta caserma Levante, indagato l’ex comandante provinciale Scattaretico

Il colonnello Corrado Scattaretico, ex comandante provinciale dei carabinieri di Piacenza, è indagato nell’ambito dell’inchiesta sulla caserma Levante. Lo riporta l’agenzia Ansa.

L’ufficiale è stato ascoltato per quasi due ore dal sostituto procuratore Matteo Centini e dal capo della procura Grazia Pradella, che conducono le indagini sulla vicenda che ha portato all’arresto dei carabinieri della stazione piacentina, accusati, fra le altre cose, di spaccio e tortura. L’accusa a carico di Scattaretico sarebbe quella di favoreggiamento.

Nelle scorse settimane, lo ricordiamo, erano stati ascoltati dalla Procura l’ex comandante provinciale colonnello Michele Piras e il maggiore Rocco Papaleo, la cui segnalazione aveva fatto scattare l’inchiesta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.