Influenza stagionale, bimbo di 9 mesi a Parma il primo caso: “In anticipo rispetto agli scorsi anni”

Più informazioni su

Identificato il primo caso di influenza stagionale, in lieve anticipo rispetto agli scorsi anni, e che segna l’avvio della stagione influenzale in Italia.

L’isolamento è avvenuto a Parma, da parte dell’equipe della direttrice della Scuola di Specializzazione in Microbiologia e Virologia dell’ateneo parmense Adriana Calderaro. Si tratta di un bambino di 9 mesi e l’isolamento ha evidenziato un virus influenzale del ceppo A sottotipo H3N2. L’isolamento del primo caso, afferma Calderaro, “è avvenuto leggermente in anticipo rispetto agli scorsi anni”. (fonte Ansa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.