Investe due persone in via Genova, un ferito grave. Conducente positivo all’alcoltest foto

Investe due persone in via Genova, un ferito grave.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 21 in via Genova, all’altezza dell’incrocio con via Campo Sportivo Vecchio. Una Renault Clio, guidata da un giovane, avrebbe investito due persone. Il guidatore non si sarebbe fermato subito, ma secondo alcuni testimoni avrebbe proseguito la corsa per alcune decine di metri, salvo poi fermarsi e tornare indietro a piedi.

Ad avere la peggio nello scontro un uomo anziano, che stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali, insieme alla nipote, rimasta contusa e sotto choc.

Per primi hanno prestato soccorso gli agenti delle volanti di polizia, che si trovavano ad essere nelle vicinanze proprio in quel momento. Successivamente sono stati chiamati soccorsi sanitari giunti sul posto con l’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza e l’ambulanza della Croce Bianca di Piacenza assieme al personale medico e infermieristico del 118. I rilievi sono a cura della polizia locale di Piacenza intervenuti con due pattuglie.

L’uomo è stato quindi condotto in ospedale in condizioni serie, ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Il conducente dell’auto che ha provocato l’incidente è stato condotto al Comando di via Rogerio per accertamenti. L’alcoltest ha dato esito positivo: 1,72 g/l.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.