L’ultimo saluto a don Bosini, padre de “La Ricerca” stroncato dal covid: venerdì messa in Cattedarale

Sono trascorsi 6 mesi dalla scomparsa di don Giorgio Bosini, fondatore de “La Ricerca” e carismatico sacerdote che ha dedicato l’intera sua vita alle persone in difficoltà.

“Ho un sogno – disse don Bosini -: agire nella carità lasciandomi guidare dallo Spirito per rispondere con legalità e trasparenza ai bisogni di chi soffre”. A lui sarà dedicata una santa messa celebrata da mons. Gianni Ambrosio venerdì 18 settembre alle 18 in Cattedrale. Sarà così offerta l’opportunità di dare l’ultimo saluto a don Giorgio ai tanti che, in quei terribili giorni di lockdown, avrebbero voluto partecipare al rito funebre che purtroppo per le vittime del Covid-19 non fu possibile celebrare in forma pubblica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.