Palazzo Farnese, sabato 12 settembre in scena il Gran Galà Lirico

Nell’ambito della rassegna “Estate al Farnese”, si terrà sabato 12 settembre (ore 21), a Palazzo Farnese a Piacenza, il Gran Galà Lirico “Luci sul Melodramma e…”.

Il programma della serata, a cura degli Amici della Lirica Piacenza, è stato presentato nella mattinata del 7 settembre nel Salone Pierluigi di Palazzo Farnese dall’assessore alla Cultura del Comune di Piacenza Jonathan Papamarenghi, insieme a Giuliana Biagiotti presidente dell’associazione “Amici della Lirica”, Dino Anelli socio e consigliere di “Amici della Lirica” e la giornalista e studiosa Giulia Bassi.

La serata vedrà protagonisti il soprano Benedetta Torre; il mezzosoprano Cristina Melis; il tenore Fabio Armiliato; il baritono Federico Longhi; il basso Marco Spotti; il direttore d’orchestra Fabrizio Cassi; e l’Orchestra Filarmonica Italiana, con Mino Manni voce recitante e Giulia Bassi. Presenta la serata Silvia Casagrande. La conferenza di questa mattina è stata anche l’occasione per presentare i due brani tratti dall’opera inedita “Pier Luigi Farnese” di Boito, musicato da Palumbo e ambientata a Piacenza sulla congiura del 1547.

INFO E PREZZI – E’ obbligatoria la prenotazione tramite indirizzo mail amiciliricapiacenza@libero.it o telefonando al 333 6300888 oppure al 327 4686648. Prezzo d’ingresso: 25 euro; 20 euro per i soci Amici della Lirica.  In caso di maltempo il Gran Galà si terrà domenica 13 settembre (ore 21) sempre a Palazzo Farnese. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.