“Pasgat, non entrare se hai la febbre” Al “Cassinari” le regole anticontagio in dialetto

Più informazioni su

Cartelli in dialetto per ricordare l’importanza del rispetto delle regole anticontagio.

L’iniziativa è del Liceo Artistico “Cassinari” di Piacenza, con i rappresentanti d’istituto Andrea Maddalena Micheli e Leonardo Gruppini che hanno realizzato poster con le regole da seguire – dall’uso delle mascherine, al distanziamento, al lavaggio delle mani – conditi da espressioni in piacentino e relativa traduzione anche in lingua inglese.

“Questi cartelli – spiegano gli studenti – oltre che negli spazi comuni dell’istituto sono pubblicati anche sulla pagina instagram @rappresentanti.cassinari per raggiungere più persone, tra cui anche gli stessi genitori che potranno ricordare le regole da rispettare ai figli. I cartelli in piacentino vogliono inoltre ricordare e valorizzare la nostra storia e la nostra cultura, che stanno ormai scomparendo soprattutto nelle scuole e tra i giovani”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.