Scivola alle cascate del Carlone e sbatte la testa, interviene l’elisoccorso foto

Escursionista ferito alle cascate del Carlone, interviene il Soccorso Alpino. L’infortunio è avvenuto in alta Valtrebbia, vicino a Bobbio, poco prima delle 16 del 4 settembre.

Un uomo di 57 anni è caduto, scivolando a lato del sentiero. Nella caduta ha sbattuto la testa, pur senza perdere conoscenza.

Subito si sono attivati i soccorsi per raggiungere il ferito: sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Bobbio, facendosi strada tra i rovi per facilitare l’intervento degli operatori della Croce Rossa di Marsaglia e dell’automedica del 118 di Bobbio: ingaggiato anche l’EliPavullo. Presenti anche i carabinieri del radiomobile Bobbio, il Soccorso Alpino, i vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio.

L’uomo è stato trasportato a Parma, le sue condizioni sono serie ma non si trova in pericolo di vita.

LA NOTA STAMPA DEL SOCCORSO ALPINO 

Cascate del Carlone (Bobbio-Pc). Escursionista scivola, trasportato in ospedale con l’elicottero.

Nel pomeriggio di venerdì 4 settembre i tecnici del Soccorso Alpino dell’Appennino piacentino sono interventi nel comune di Bobbio, in località Cascate del Carlone. Un uomo di sessantatre anni residente a Piacenza si trovava con la moglie in prossimità della seconda Cascata quando, per cause ancora da chiarire è scivolato battendo il capo. Subito la moglie ha dato l’allarme telefonicamente, chiamando la Centrale Operativa Emilia Ovest del 118. Immediatamente sono stati allertati i tecnici del Soccorso Alpino, l’ambulanza di Bobbio e i Vigili del Fuoco; in considerazione del terreno impervio è stato attivato anche EliPavullo,con a bordo, oltre all’equipe sanitaria, un tecnico del SAER. Il ferito, dopo essere stato stabilizzato è stato recuperato con il verricello e trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma con un trauma cranico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.