Quantcast

Torna il posto di polizia al Pronto Soccorso di Piacenza

Ritorna il posto di polizia nel pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza.

A spiegare il perchè della riattivazione del servizio, il questore di Piacenza Filippo Guglielmino insieme al direttore generale Ausl Luca Baldino. “Questo posto avrà valore di screening per tutte quelle situazioni che possono costituire reato e vengono refertate in una realtà complessa come quella del pronto soccorso” – ha affermato Guglielmino -. In tutte le città di queste dimensioni è attiva una postazione di polizia, noi l’abbiamo semplicemente riattivata avendo la disponibilità di una persona qualificata, un ufficiale di polizia giudiziaria, dotata di una sensibilità particolare per questo contesto”.

Posto di polizia al Pronto soccorso

“L’orario sarà diurno, dalle 8 alle 14 – ha specificato il questore -, fermo restando che tutti i servizi di emergenza, ad esempio 113 o ufficio denunce della questura, rimangono inalterati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.