Quasi 5mila ore di servizio e 81 sanzioni durante il lockdown per la polizia locale

Quasi 5mila ore di servizio e 81 multe, sia amministrative che penali, comminate dagli agenti della polizia locale di Piacenza per il mancato rispetto delle restrizioni imposte dal lockdown.

I dati sono stati resi noti dall’assessore alla sicurezza Luca Zandonella e dal comandante Giorgio Benvenuti, in risposta a all’interrogazione del consigliere comunale Roberto Colla (Piacenza Più), il quale aveva chiesto quante fossero le sanzioni elevate dalla polizia locale nel periodo compreso tra l’8 marzo e il 17 maggio, quando gli agenti della polizia locale hanno effettuato in totale 4.734 ore di servizio.

Il consigliere Colla ha inoltre chiesto di conoscere quante sanzioni fossero state elevate per violazioni al regolamento di polizia urbana: nel 2017 sono state 251, nel 2018 sono state 135, per poi salire a 224 nel 2019. Nei primi 7 mesi del 2020 le violazioni riscontrate sono state 78.

La tabella completa delle sanzioni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.