Ripuliamo insieme l’argine del Trebbia, l’iniziativa di Plasticfree

Più informazioni su

“Ripuliamo insieme l’argine del Trebbia”. L’appello arriva direttamente dall’amministrazione di Rottofreno ai cittadini.

“Cittadini e associazioni sono invitati all’evento che prevede la pulizia dell’argine del Trebbia. L’appuntamento è sabato 5 settembre dalle 16,30 alle 18,30 in via Argine 34 a San Nicolò. Ogni persona dovrà arrivare munita di guanti da giardinaggio e mascherina anti-Covid”.

L’iniziativa è a cura di Paolo Bersani, referente piacentino di Plasticfree, sodalizio promotore. Bersani raccomanda di iscriversi all’evento al seguente link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5-settembre-san-nicolo per mantenere il tracciamento in caso di contagi. Comunque è possibile compilare un modulo cartaceo anche prima della raccolta. Terminata l’opera di pulizia, sarà piantato un albero da frutto con una targhetta in legno.

Nella foto la locandina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.