Quantcast

“Ripulire le aiuole vicine alla lapide dell’ex Ospedale Militare” foto

Ripulire le aiuole vicine alla lapide dell’ex ospedale militare, affissa in ricordo dei caduti nella battaglia che, tra l’8 e il 9 settembre 1943, vide militari e civili opporsi all’avanzata delle truppe tedesche a Piacenza.

A chiederlo è il capogruppo Dem Stefano Cugini, che rivolge all’amministrazione Barbieri l’invito a una migliore manutenzione del verde circostante cippi e monumenti in città. “Lancio un appello in nome del rispetto per la memoria di donne e uomini che hanno dato la vita per l’Italia e Piacenza – scrive Cugini su Facebook -. La prossima settimana a Barriera Genova si ricorderanno i nostri caduti. Chiediamo all’amministrazione di riportare all’onor del mondo gli spazi verdi che circondano cippi, lapidi e monumenti vari. Per favore, ripristinate il giusto decoro per tempo. Varrà più di molte parole lette per l’occasione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.