Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Club Valtidone: un concerto benefico per ringraziare i sanitari

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Rotary Club Valtidone: un concerto con Fiordaliso e Marco Rancati per dire grazie a tutti gli operatori sanitari

Il concerto benefico, fortemente voluto e organizzato dai soci del Rotary Club Valtidone, si terrà venerdì 18 settembre alle ore 20.30, presso la splendida cornice di Villa Braghieri a Castel San Giovanni. La serata sarà dedicata a tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, addetti alle pulizie, personale tecnico, il cui costante lavoro ha permesso di superare un periodo emergenziale drammatico per la nostra provincia nella prima parte dell’anno, e sarà altrettanto importante nei prossimi mesi per fronteggiare la nuova ondata di casi Covid a cui stiamo assistendo.

Un sentito ‘grazie’ sarà rivolto a tutti i benefattori privati, che spesso preferiscono rimanere nell’anonimato, e alle associazioni di volontariato che si sono adoperate per alleviare le difficoltà delle famiglie durante l’emergenza del Coronavirus. Infine, saranno commemorati i defunti, coloro che hanno pagato nel modo più tragico l’evolversi di questa tremenda malattia.

Durante l’evento, si esibiranno la famosa cantautrice piacentina Fiordaliso, che ha partecipato ben nove volte al Festival di San Remo, oltre a Marco Rancati, che vanta due partecipazioni a San Remo ed è stato cofondatore del gruppo ‘Animali Rari’, e i ‘The Deekay’, band composta da medici e chirurghi piacentini. I musicisti allieteranno il pubblico con numerose cover italiane, ma anche con i successi che hanno reso celebri i protagonisti della serata, come ‘Non voglio mica la luna’ di Fiordaliso e ‘Occhi neri’ di Rancati.

Concerto Fiordaliso

L’invito a partecipare alla serata è esteso a tutti coloro che vorranno rendersi partecipi di questo ringraziamento e che potranno, con un’offerta libera, contribuire al potenziamento dell’ambulatorio post-Covid dell’Ospedale di Castel San Giovanni. Infatti, tutto il ricavato, verrà interamente devoluto per questo scopo. L’organizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al patrocinio dell’AUSL di Piacenza, del Comune di Castel San Giovanni e del Comitato Vita del centro storico, nonché grazie alle preziose sponsorizzazioni di numerose aziende, che hanno voluto appoggiare questa iniziativa, che pone l’attenzione su un territorio fortemente colpito dall’emergenza Covid.

Prima dell’inizio dello spettacolo musicale, il Rotary Club Valtidone ufficializzerà anche il cambio di guida alla presidenza del club, il cui ruolo passerà da Maria Paola Tagliaferri, presidente uscente dell’anno rotariano 2019-2020, a Katia GentiliKatia Gentili avrà quindi l’onore di portare avanti l’impegno continuo di un club che si è distinto anche durante i mesi più bui dell’emergenza, attivandosi con numerosi service, tra cui la donazione di migliaia di mascherine e guanti all’ospedale di Castel San Giovanni e ai presidi sanitari più importanti del territorio, nonché la consegna di borse alimentari contenenti generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà.

Katia Gentili

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.