Scuola, Tagliaferri (FdI) “Fornire agli istituti mascherine riutilizzabili per aiutare l’ambiente”

“Fornire alla scuole mascherine sanificabili riutilizzabili e certificate e incentivarne l’uso tra docenti e personale non docente per evitare la sovraproduzione di rifiuti generici”.

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fdi), che spiega come “la salute di tutti dipende soprattutto dalla salubrità dell’ambiente in cui viviamo e un’eccessiva produzione di rifiuti ha conseguenze disastrose sull’ambiente e sul benessere di tutti”.

“Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’esecutivo regionale – dice Tagliaferri – quali iniziative intenda porre in essere per garantire la fornitura alle scuole di ogni ordine e grado di mascherine certificate sanificabili e riutilizzabili per tutti gli operatori della scuola, evitando in tal modo la produzione di ulteriori rifiuti indifferenziati, garantendo la salute di tutti, oltre a una migliore vivibilità dell’ambiente; quali iniziative intenda adottare per sostenere ed incentivare l’uso delle mascherine certificate sanificabili e riutilizzabili e quali iniziative intenda adottare per garantire lo smaltimento dei rifiuti prodotti da dispositivi di Protezione individuale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.