Sicurezza stradale, in una giornata 47 multe per eccesso di velocità

Più informazioni su

Sicurezza stradale, in una giornata 47 multe per eccesso di velocità elevate a Piacenza dalla Polstrada.

Il servizio, svolto nella giornata del 16 settembre, rientra nella campagna europea congiunta “Focus on the Road” (Concentrarsi sulla strada) incentrata sul corretto utilizzo durante la guida dei telefoni cellulari, che oggi rappresentano motivo di grande distrazione.

L’iniziativa ha visto la partecipazione anche della Polstrada di Piacenza. Roadpol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono tutti i Paesi Membri, tranne la Grecia e la Slovacchia, oltre alla Svizzera, la Serbia, la Turchia e la Georgia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.