Tempo in peggioramento, venerdì attese piogge e temporali previsioni

Tempo in progressivo peggioramento nella seconda parte di settimana a Piacenza.

Come spiegano gli esperti di 3b Meteo, infatti, una nuova perturbazione atlantica associata all’approfondimento di un vortice di bassa pressione molto ben strutturato tra l’Inghilterra e la Francia sarà pronta ad entrare in azione tra giovedì e venerdì con effetti maggiori nella giornata di venerdì, sopratutto al nordovest.

Nel dettaglio, mercoledì e giovedì – le previsioni Arpae – è atteso un incremento della nuvolosità sia in pianura che sui rilievi, che non dovrebbe però portare a precipitazioni. Nelle due giornate, le temperature minime oscilleranno tra i 9-10 gradi sui rilievi  e i 13-14 in pianura; mentre le massime tra i 16-17 gradi sui rilievi e i 21 gradi in pianura. Il maltempo vero e proprio colpirà Piacenza nella giornata di venerdì 2 ottobre: previste piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco dal pomeriggio, con massime in lieve calo, intorno ai 19 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.