Tennistavolo, per il piacentino Crotti (Reggio Emilia Ferval) debutto in A1 a Torino

Più informazioni su

Partirà dal Piemonte l’avventura del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval nel prossimo campionato di A1 maschile.

La formazione reggiana, reduce dalla promozione dall’A2 dello scorso anno e dove milita il mancino di Cortemaggiore Mattia Crotti, inizierà il proprio cammino in trasferta, ospite nel fine settimana del 7-8 novembre (gli orari e i giorni di gioco sono ancora in via di definizione) della Frandent Group Cus Torino, nella scorsa stagione compagna di viaggio di Reggio in A2. C’è di più a livello statistico: la formazione del presidente Paolo Munarini (composta quest’anno dagli italiani Mattia Crotti e Damiano Seretti e dagli stranieri Shuainan Chen e Grigory Vlasov) ritornerà alle gare ufficiali dopo la lunga sosta causa Coronavirus proprio dove aveva giocato l’ultima partita della scorsa stagione prima dello stop generale.

Per quanto riguarda invece l’esordio casalingo (14-15 novembre), il Reggio Emilia Ferval dovrà confrontarsi con la corazzata Top Spin Messina, vincitrice dello scudetto di due stagioni fa. Terza giornata (21-22 novembre) con trasferta a Milano e poi match casalingo nel fine settimana successivo (28-29 novembre) con i sardi del Norbello. Il calendario della prima fase (è previsto solo il girone di andata prima di play off scudetto e play out) viene poi completato dalle restanti sette giornate, dove per ora si conoscono gli avversari ma non le date. Prima del riposo alla nona giornata, Reggio affronterà in casa Vigevano e Verzuolo (quinta e settima giornata) e affronterà le trasferte di Cagliari e Carrara (sesto e ottavo turno). Infine, impegno esterno in Campania contro il Sant’Espedito e conclusione casalinga contro Prato.

“Il sorteggio federale – spiega il presidente Paolo Munarini – ci ha riservato nei primi quattro incontri due trasferte logisticamente agevoli a Torino e Milano e due incontri casalinghi contro le isolane Messina e Norbello, tutti concentrati nel mese di novembre. Il campionato si rivela duro, con avversarie di alto livello tecnico e in verità per noi gli incontri saranno tutti impegnativi. Oltre alla categoria, quest’anno avremo un’altra novità: il 14 novembre faremo il nostro esordio al PalaBigi, la nota “Bomboniera” di via Guasco, sede negli anni di tante battaglie scudetto della formazione di basket targata Grissin Bon, che è anche nostro sponsor”.

Il calendario del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval:

1° giornata 7/8 novembre 2020: Frandent Group Cus Torino-Reggio Emilia Ferval

2° giornata  14/15 novembre 2020: Reggio Emilia Ferval-Top Spin Messina

3° giornata  21/22 novembre 2020: AON Milano Sport-Reggio Emilia Ferval

4° giornata  28/29 novembre 2020: Reggio Emilia Ferval-Norbello

5° giornata: Reggio Emilia Ferval-Vigevano

6° giornata: Marcozzi Cagliari-Reggio Emilia Ferval

7° giornata: Reggio Emilia Ferval-A4 Verzuolo Tonoli

8° giornata: Apuania Carrara-Reggio Emilia Ferval

9° giornata: Reggio Emilia Ferval riposa

10° giornata: Sant’Espedito-Reggio Emilia Ferval

11° giornata: Reggio Emilia Ferval-Il Circolo Prato

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.