“Trasporto scolastico, a Piacenza 47 corse aggiuntive. Prosegue il monitoraggio”

Più informazioni su

Tempi Agenzia comunica che stanno proseguendo “in modo sistematico” i monitoraggi sul servizio di trasporto pubblico con particolare riferimento alle fasce orarie scolastiche.

Numerosi operatori di Tempi Agenzia e Seta – viene spiegato – sono quotidianamente presenti alle principali fermate per acquisire un quadro sempre aggiornato della situazione e per rilevare eventuali criticità sulle quali intervenire adottando gli opportuni correttivi: “Il servizio offerto è stato dimensionato per consentire a tutti gli utenti di effettuare il tragitto casa-scuola utilizzando il mezzo pubblico nel rispetto della capienza massima dell’80% dei posti disponibili indicati nella carta di circolazione (la capienza massima Covid, indicata sulle porte di ogni autobus, corrisponde mediamente al numero totale dei posti a sedere più qualche posto in piedi sino al raggiungimento dell’80%). Su ogni direttrice del territorio provinciale sono state inserite per tale motivo diverse corse aggiuntive (attualmente 47 per l’intera provincia), in alcuni casi avvalendosi di mezzi gestiti da operatori privati abilitati a svolgere il servizio di linea”.

“E’ importante – prosegue la nota – che ogni utente si informi di tutti gli autobus utili al proprio spostamento quotidiano mediante il sito www.setaweb.it o gli altri canali di comunicazione disponibili. Conoscere il numero dei mezzi disponibili è fondamentale per comprendere che in caso di autobus saturo ve ne sono a seguire degli altri che consentono di raggiungere la propria scuola/abitazione. Il monitoraggio e l’analisi del servizio proseguiranno ancora per diverse settimane sino alla completa adozione degli orari definitivi da parte degli istituti scolastici e alla conclusione della campagna abbonamenti, condizioni che consentiranno di stabilizzare il sistema e raggiungere l’assetto definitivo del servizio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.