Un campionato tra Parma e Piacenza: ecco il calendario del Caorso-Monticelli

Più informazioni su

Cinque squadre parmigiane e parmensi e altrettanti derby piacentini.

E’ questa la geografia che attenderà il Caorso-Monticelli (nuova denominazione della formazione giallonera) che affronterà per il secondo anno consecutivo (dopo la positiva esperienza da matricola della scorsa annata targata Monticelli CMV) il campionato di serie D femminile di volley, con la formazione rivierasca (che giocherà i match interni al palazzetto di Monticelli) che è stata inserita nel girone A. Le sfide tutte piacentine saranno contro Team 03 Piacenza, Pallavolo Borgonovo, River Volley 2001, Pallavolo San Giorgio e Piacenza Volley, mentre i duelli con le squadre di Parma e provincia avverranno contro San Polo, Cus Parma, Oasi Noceto, Energy Volley e Galaxy Volley.

A guidare il Caorso-Monticelli sarà nuovamente il tecnico Paolo Sagliani, confermato sulla panchina giallonera. A sua disposizione, una rosa giovane e all’insegna della continuità, con un paio di pedine cambiate: salutano la palleggiatrice e capitano Veronica Motta e la centrale Chiara Zanoni, avvicendate nel roster rispettivamente da Isotta Visconti (proveniente dalla Conad Alsenese di B1) e da Carola Guarneri.

La rosa:

Palleggiatrici: Isotta Visconti (1991, dalla Conad Alsenese), Matilde Tedoldi (2004, confermata)

Opposte: Beatrice Periti (1998, confermata), Anna Vicentini (1995, confermata)

Schiacciatrici: Andrea Micaela Conti (1996, confermata), Sabrina Rossi (1998, confermata), Letizia Martini (2002, confermata), Giulia Azzali (2000, confermata), Khaoula Maarouf (2002, confermata)

Centrali: Elisa Magistrati (1988, confermata), Matilde La Gamba (2003, confermata), Gloria Olmi (2000, confermata), Carola Guarneri (1991)

Liberi: Cristina Spoto (1999, confermata), Alessia Galbignani (2001, confermata)

Serie D femminile girone A: San Polo Volley, Cus Parma, Oasi Noceto, Energy Volley, Galaxy Volley, Volley Team 03 Piacenza, Pallavolo Borgonovo, River Volley 2001, Caorso-Monticelli, Pallavolo San Giorgio, Piacenza Volley.

Nella foto, Beatrice Periti, opposta del Caorso-Monticelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.