Visita del Prefetto al Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza

Nella mattinata del 24 settembre il Prefetto di Piacenza, Daniela Lupo, è stata accolta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Paolo Abrate, nella caserma di via Beverora. Il Prefetto ha avuto modo di incontrare e conoscere tutti gli Ufficiali del Comando Provinciale Carabinieri e quelli delle Compagnie di Fiorenzuola d’Arda e Bobbio.

Nella Sala Briefing del Comando Provinciale, Lupo ha manifestato il suo apprezzamento nei confronti dei Carabinieri, affermando il “valore della sinergia tra Prefettura e l’Arma”. In particolar modo, ha evidenziato “l’impegno profuso dai militari durante le recenti consultazioni referendarie, caratterizzate dall’emergenza Covid”. Durante l’incontro, il Colonnello Abrate ha illustrato le articolazioni dell’Arma presenti sul territorio, mettendo in risalto la capillarità delle Stazioni Carabinieri presenti nella provincia di Piacenza e focalizzando l’attenzione sulle delicate attività di controllo del territorio e di gestione del pronto intervento.

La visita è terminata con il ringraziamento per il servizio quotidiano svolto dall’Arma di Piacenza a tutela dei cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.