Week end tra sole e qualche nube, peggiora da lunedì previsioni

Più informazioni su

Sarà un week end con tempo generalmente stabile nel piacentino, prima di un peggioramento atteso all’inizio della prossima settimana.

Sabato 19 settembre il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso; stesso scenario anche domenica, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata, con possibili piogge a partire dalla serata sui rilievi. Le temperature in pianura saranno comprese tra 17 e 27 gradi.

“Con l’inizio della settimana successiva – fa sapere Arpae – l’indebolimento del campo di alta pressione sul bacino del Mediterraneo e la presenza di una circolazione depressionaria sull’Europa occidentale, esporranno le regioni settentrionali italiane a correnti più umide ed instabili sudoccidentali. Pertanto anche sulla nostra regione si assisterà ad un tipo di tempo più dinamico, caratterizzato da frequenti passaggi nuvolosi associati a precipitazioni più che altro sui rilievi e sul settore emiliano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.