Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Welcome Days, Economia e Giurisprudenza si presenta. “800 le neo matricole” foto

Più informazioni su

In Università Cattolica è tempo di Welcome Days, tradizionali giornate di accoglienza dedicate ai neoiscritti con i presidi, docenti e tutor di ciascuna delle tre facoltà dell’ateneo di Piacenza.

Ad aprire le giornate di accoglienza, la Facoltà di Economia e Giurisprudenza con la presentazione della laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Ad introdurre l’incontro la Preside di facoltà prof. Anna Maria Fellegara e il Presidente del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, prof. Antonio G. Chizzoniti, che hanno presentato il corso di laurea e gli insegnamenti, l’organizzazione delle lezioni e delle esercitazioni della facoltà, suggerendo preziosi consigli su come affrontare l’inizio del percorso universitario, mentre Mauro Balordi, direttore della sede piacentina, ha illustrato le peculiarità del campus di Piacenza, che ha visto quest’anno crescere il numero delle nuove iscrizioni, nonostante il Covid.

“Le nuove matricole per Economia e Giurisprudenza sono quasi 800, mentre complessivamente le iscrizioni sono oltre le 1.100, un dato – dice il direttore Balordi – che supera quello dello scorso anno. Un ottimo risultato, se si pensa che le iscrizioni non sono ancora chiuse”. Giulia Mazzoni, tutor di gruppo, ha gestito lo spazio SOS matricola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.